Se volete migliorare le vostre prestazioni ciclistiche, la resistenza e l’efficienza nell’allenamento, il bike computer per allenatori è un must. Vi aiuterà a registrare il vostro tempo, a migliorare il vostro ritmo, a ridurre la frequenza cardiaca, a registrare altre informazioni come la potenza, la velocità e la distanza percorsa. Un computer per la vostra bicicletta vi aiuterà a pianificare le vostre prossime sessioni di allenamento, permettendovi così di stabilire degli obiettivi e di tenere traccia della distanza percorsa in ogni particolare sessione. Potete anche stabilire degli obiettivi e avere un obiettivo raggiungibile monitorando i vostri progressi nel corso di una corsa.

Le due principali categorie di computer per allenatori sono gli orologi GPS Wahoo elementnt e gli orologi da navigatore satellitare Garmin. Entrambi questi prodotti possono essere utilizzati con quasi tutti i dispositivi elettronici, compresi iPhone, misuratori di potenza e altri piccoli dispositivi elettronici che funzionano a batterie. Gli orologi Wahoo con alimentazione EMS possono essere utilizzati anche con l’iPhone Apple e possono essere abbinati attraverso il cruscotto. Questi orologi hanno una varietà di caratteristiche tra cui la velocità, la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, il conteggio delle calorie e le calorie bruciate, che possono essere tutti sincronizzati con un computer tramite il computer portatile o un telefono abilitato al Bluetooth, il che significa che non è nemmeno necessario un computer separato per utilizzarli. Fare una buona scelta di acquisto finale è importante di fatto per essere sicuri di avere tra le proprie mani un buon dispositivo che non sia solo caratterizzato di fatto fa un funzionamento sicuro e affidabile ma che al tempo stesso sia soprattutto durevole nel tempo, ovvero che siamo sicuri che ci potrà durare anche per un po’ di tempo a venire.

Mentre la maggior parte dei monitor per computer da bicicletta avrà un touch screen e un grande display, ci sono anche alcuni modelli disponibili con un display multi-touch più piccolo e un display LCD o LED più grande. È necessario assicurarsi che qualsiasi tipo di monitor si sceglie abbia le caratteristiche necessarie e che stia in tasca, sia che si tratti di un orologio da polso o di un’unità GPS. Considerate anche quanto pesa, perché il peso gioca un fattore importante nelle prestazioni di qualsiasi attrezzatura da allenamento. Altre caratteristiche da considerare includono se ha una retroilluminazione, se viene fornito con un cavo USB e se viene fornito con un software speciale per caricare le informazioni sulla propria e-mail o sul proprio sito web.

Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito web che segue.