Deumidificatore per il seminterrato: cosa cercare, come sceglierne uno, e così via. Di solito un seminterrato è stato costruito e rifinito come ripostiglio per le cose di una casa – vestiti, giocattoli, mobili, ecc. Ma cosa succede se quel locale diventa ammuffito o peggio? Tutto questo da un piccolo spostamento d’aria! Se soffrite di problemi respiratori come l’asma e state già usando un condizionatore d’aria allora sapreste quanto può essere difficile mantenere il vostro spazio abitativo asciutto senza rovinarlo completamente dalle condizioni del vostro seminterrato. Ecco perché ho voluto farvi passare quattro mesi di ricerca intensiva per scegliere esattamente cosa comprare che vi possa portare sollievo dall’umidità.

Come sapere più sull’argomento? Visitando il sito internet guidadeumidificatore.it

Quello che ho studiato sono il tipo di deumidificatore per il seminterrato che dovresti scegliere, la classificazione Energy Star, l’efficienza del deumidificatore, il controllo del livello di umidità e, infine, il prezzo. Energy Star è un sistema che misura l’energia necessaria per riscaldare o raffreddare i seminterrati in base al livello di umidità relativa. Puoi trovare questa classificazione sul manuale del prodotto o online sul sito web della U.S. Environmental Protection Agency (EPA). Fondamentalmente, maggiore è l’energy star del tuo deumidificatore, più è efficiente, il che significa che consuma meno energia e quindi ti fa risparmiare denaro. La seconda cosa che ho misurato è l’efficienza del deumidificatore, che ho definito come le prestazioni dell’unità per mantenere bassa l’umidità relativa. Per misurare questo, ho usato un misuratore di umidità che ho preso da eBay per $20, quello che useresti per monitorare l’aria nella tua casa.

Il deumidificatore che ho scelto è stato il deumidificatore del pannello di controllo digitale con i tubi flessibili doppi e il pannello di controllo digitale. Ha una funzione di autospegnimento, autoavviamento e un timer che imposta l’ora in cui si vuole che inizi a funzionare (all’avvio). Ha una funzione di spegnimento di sicurezza, un basso consumo energetico e un funzionamento silenzioso. Con tutte queste caratteristiche, sono stato in grado di ottenere un deumidificatore seminterrato che ora riposa orgogliosamente nel mio garage.